Ufficio SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive


Cosa fa

SERVIZIO SUAP e Commercio

  • Adempimento degli endo-procedimenti interni/esterni in materia di attività economiche in applicazione al DPR 160/2010 mediante il coinvolgimento degli uffici preposti e rilascia l’atto finale
  • Attività statistiche nelle materie inerenti il SUAP e commercio mediante apposite piattaforme
  • Attività di controllo e verifica carta d’esercizio, certificazioni di regolarità - mercato ambulante
  • Tenuta registro e repertorio
  • Sulla scorta delle indicazioni degli altri settori cura la stesura del calendario fiere, sagre
  • Pianificazione e regolamentazione del commercio su aree pubbliche: mercato, ambulante, chioschi, edicole
  • Gestione pratiche commercio fisso e ambulante itinerante
  • Gestione pratiche esercizi pubblici
  • Gestione del SUAP per la parte relativa al commercio (tramite applicativo camera di Commercio)
  • Pratiche attività commerciali di vario genere (estetisti – acconciatori – ecc.)
  • Gestione attività di somministrazione in manifestazioni temporanee
  • Statistiche attività commerciali
  • Gestione impianti distributori carburanti (per la sola parte commerciale)
  • Gestione richieste AUA (rapporti con Provincia LC, ATO, ARPA, LARIO RETI HOLDING)

Restano in capo all’Ente anche nell’ipotesi di convenzionamento le attività facenti capo al ruolo di “Referente Comunale” che gestisce la scrivania come Ente terzo per l'endoprocedimento di competenza dell'Ufficio Commercio e si coordina con il team di lavoro camerale e gli altri uffici comunali:

  • Le verifiche antimafia
  • I requisiti di onorabilità specifici esempio: commercio al dettaglio e nella somministrazione al pubblico di alimenti e bevande
  • Il possesso dei requisiti professionali esempio: servizi alla persona (acconciatori, estetica, tatuatori), taxi ed autonoleggio con conducente da rimessa, agenzie di viaggi ecc.
  • La conformità urbanistica ed edilizia dei locali
  • Attività di aggiornamento

Area di riferimento

Organizzazione

Tarbini Paola

Responsabile ufficio

Orari

Municipio

Indirizzo: Via Garibaldi, 78 - 22073 Fino Mornasco (CO)

si riceve solo su appuntamento dal 01-01-2024

lunedì: dalle 08:00 alle 16:00 ( Prenotazione )
mercoledì: dalle 08:00 alle 16:00 ( Prenotazione )
giovedì: dalle 08:00 alle 16:00 ( Prenotazione )

Contatti

Ultimo aggiornamento: 17-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri