Abbonamento parcheggi residenti/addetti/pendolari

Servizio attivo

Servizio per richiedere al Comune abbonamento per parcheggi a pagamento da parte di residenti, addetti e pendolari


A chi è rivolto

Il servizio “abbonamento parcheggi a pagamento” è rivolto alle persone fisiche (cittadini residenti- addetti- pendolari) interessate a richiedere e ottenere un abbonamento per posteggiare nei posteggi a pagamento sul territorio comunale senza riserva di posto.

Descrizione

Il servizio “abbonamento parcheggi a pagamento” permette a chi ne ha interesse di richiedere il rilascio dell’abbonamento per parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento situate sul territorio comunale senza riserva di posto. L’abbonamento dà diritto al parcheggio del solo veicolo registrato.

Come fare

Le modalità di rilascio dell’abbonamento sono:

  • Tramite App Mooney Go, inserendo direttamente i dati del proprietario/utilizzatore e la targa del veicolo,
  • Tramite iscrizione al servizio attraverso il portale del Comune, compilando il modulo on line,
  • Tramite accesso all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve fornire la documentazione e le informazioni necessarie per la pratica:

  • indirizzo di residenza;
  • numero di targa del veicolo
  • carta di circolazione
  • copia abbonamento ferroviario (per i pendolari)
  • dichiarazione in merito alla sede di lavoro nel Comune di Fino Mornasco (per gli addetti)

Per usufruire del servizio online, il richiedente deve prima autenticarsi tramite SPID o CIE.

Per la richiesta tramite app deve essere scaricata l’app “Mooney Go”.

Cosa si ottiene

Il cittadino residente/addetto otterrà l’abbonamento per il parcheggio negli stalli a pagamento del territorio comunale, con esclusione dei parcheggi collocati lungo la via Giuseppe Garibaldi e dei parcheggi lungo la via Marco Polo.

Il cittadino pendolare otterrà l’abbonamento per gli stalli di via Dante Alighieri.

Tempi e scadenze

Il rilascio dell’abbonamento è immediato se la richiesta viene effettuata tramite app o recandosi allo sportello. Nel caso di domanda on line il richiedente dovrà recarsi allo sportello URP per il ritiro dell’abbonamento.

Quanto costa

Il costo dell’abbonamento mensile è il seguente:

  • € 10,00 per i residenti 
  • € 15,00 per addetti e pendolari

Per effettuare il pagamento, accedere al servizio pagoPA.

Accedi al servizio

Accedere al servizio online o prenotare un appuntamento con l'ufficio competente.

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

L’abbonamento dà diritto al parcheggio del solo veicolo registrato.

Condizioni di servizio

Prendere visione degli indirizzi e delle modalità per la sosta in forma agevolata per i Residenti e gli Addetti senza riserva di posto e di tutte le condizioni ivi indicate.

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quale la targa del proprio veicolo.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

Via Garibaldi, 78 - 22073 Fino Mornasco (CO)

031.883811 digitare 1

urp@comune.finomornasco.co.it

comune.finomornasco.co@halleycert.it

Ultimo aggiornamento: 27-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri